Buongiorno sono Valerio tessera sas 000121 sono proprietario di un Pastore Tedesco con il quale ho già conseguito l’IGP 3. Quest’anno avrei voluto gareggiare al Campionato SAS di Addestramento nella classe IGP 3 . Ho letto nel sito SAS il regolamento inerente i criteri di partecipazione tra cui l’obbligo di partecipare ad un Campionato regionale ottenendo 250 punti. Viste le restrizioni dovute al COVID 19 e alla sospensione temporanea di tutte le prove , Le chiedo come posso qualificare il mio cane per il Campionato.
La ringrazio e attendo una sua risposta.
Caro Valerio questa domanda apre una situazione alla quale ho molto pensato, in questo momento la mia speranza e di tutti gli appassionati cinofili è quella di ritornare al più presto possibile alla normalità così da poter nuovamente gareggiare con i nostri cani. E’ vero che il Regolamento prevede che per qualificarsi è obbligatorio partecipare ad un Campionato Regionale ottenendo 250 punti.
Dato che queste restrizioni non sappiamo quanto possano durare, e che tutti i Campionati Regionali devono essere svolti entro il mese di Giugno, al prossimo CDN ho intenzione di proporre per quest’anno che tutti coloro che vogliano partecipare al campionato SAS nella classe IGP 3 non siano obbligati ad avere come requisito la partecipazione al C.R.
Un saluto
Il Responsabile Addestramento SAS
Leonardo Roman