Buonasera,
sono Spadafora Vincenzo tessera Sas num. 002684, e vorrei proporre un piccolo snellimento per accedere all’iter selettivo dei soggetti.
Vista l’impossibilità di effettuare raduni, chiedo di valutare la possibilità di considerare le qualifiche ottenute nei raduni sezionali e nelle classi libere, come requisito idoneo ai fini della prova selettiva. Vista la natura diversa delle manifestazioni, credo ci siano maggiori probabilità che le prove lavoro possano riprendere prima rispetto ai raduni, pertanto considerare valide queste qualifiche permetterebbe a molti allevatori e soci di regolarizzare i propri soggetti per la riproduzione. Grazie
Caro Vincenzo,
come già descritto in una risposta qui su Radio Sas, per fare in modo che la selezione abbia anche un riconoscimento internazionale sia per il soggetto stesso che in futuro per i suoi discendenti, la qualifica bisogna ottenerla solo in raduni SAS o SV in classe giovanissimi, giovani o lavoro.
Visto pero’ il momento particolare, causa COVID 19, per le prossime prove di selezione, stiamo valutando e stiamo studiando la possibilità di poter organizzare e quindi eventualmente qualificare i cani, non ancora in possesso della qualifica necessaria, organizzando la mattina della selezione un piccolo raduno con lo stesso giudice per ottenere la giusta qualifica di allevamento.
Un caro saluto
Il responsabile di allevamento SAS
Stefano Beggiato